Lo Shopping arriva su Instagram
Con Instagram Shopping un tag pensato per facilitare il mobile commerce
Un tag a forma di borsetta, da utilizzare sulle immagini di prodotti su post organici, sarà il nuovo strumento a disposizione dei profili business per consentire agli utenti di fare shopping direttamente da Instagram.
Lo strumento Shopping, introdotto negli Stati Uniti lo scorso anno e da ora utilizzabile anche in Italia, è disponibile per tutti i brand che hanno un profilo business, vendono prodotti fisici e hanno una vetrina su Facebook o un catalogo in Business Manager.
Si tratta di una funzionalità che consente alle aziende di taggare fino a cinque prodotti nei contenuti e alle persone di acquistare mentre scorrono il feed, senza dover uscire dalla piattaforma.
Cliccando sul post l'utente potrà visualizzare il nome e il prezzo del prodotto e con un click sul tag si accederà a una pagina contenente informazioni più specifiche del prodotto, il tutto senza entrare nel sito web aziendale.
Questa funzionalità, inoltre, consentirà ai brand di visualizzare quali post ottengono un maggior numero di click sui prodotti e quali tag dei prodotti sono più popolari. Sul proprio profilo, chi usa Shopping potrà raccogliere anche in una sorta di "vetrina" tutti i post taggati.
Con Instagram Shopping i brand potranno facilmente indirizzare i follower ai propri negozi online.
Twitter sperimenta lo Snap Map
Stop ai 60 secondi: arrivano su Instagram i Video ...